Icona di ricerca download.it
Advertisement

Metodo veloce e intuitivo per poter vedere anche pagine web che sono oscurati nel proprio Paese

Metodo veloce e intuitivo per poter vedere anche pagine web che sono oscurati nel proprio Paese

Voto (73 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Hola Networks Ltd.

Versione: 2.33

Compatibile con: Mac

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(73 voti)

Gratis

Autore

Versione

Hola Networks Ltd.

2.33

Compatibile con:

Disponibile anche per

Mac

Windows

Pro

  • Facile da installare e usare
  • Compatibile con i principali browser
  • Design peer-to-peer unico

Contro

  • Non completamente sicuro
  • Alcuni problemi con la velocità di download
  • Il torrenting è vietato

Se siete alla ricerca di un cambio di proxy che vi permetta di accedere a materiale bloccato per regione, allora potreste voler dare un'occhiata più da vicino a Hola.

Sempre più aziende stanno limitando i loro contenuti online a specifici Paesi, rendendo la cosa molto frustrante per chi paga per i loro servizi. Hola è una VPN gratuita che consente di creare un tunnel sicuro con un altro utente in qualsiasi parte del mondo. Dopo esservi connessi a un utente, avrete la possibilità di accedere a tutti i contenuti nella sua regione. A differenza di molte altre VPN, Hola è un'estensione per browser, il che significa che non dovrete preoccuparvi di scaricare o configurare un software complicato.

Le VPN sono diventate molto popolari negli ultimi anni e offrono numerosi vantaggi. Oltre a permettervi di accedere a contenuti bloccati per regione, Hola VPN vi garantirà anche un ulteriore livello di sicurezza. Una volta stabilita la connessione, sarà molto difficile per chiunque tracciare le vostre abitudini su internet o rubare i vostri dati. Sebbene non esista un software completamente a prova di attacchi, usare una VPN ridurrà notevolmente il rischio di furto dei vostri dati.

Hola si presenta come un'estensione per Chrome, ma molti utenti sono riusciti a trasferirla su altri browser. Una volta installata, dovrebbe comparire un piccolo pulsante nella parte superiore del vostro browser. Ogni volta che desiderate creare una connessione sicura, potete semplicemente cliccare sul pulsante per visualizzare un elenco di utenti remoti. Anche se questi utenti sono diffusi in tutto il mondo, le connessioni vengono solitamente stabilite con gli Stati Uniti o il Regno Unito. Queste due località contengono molti contenuti bloccati a livello regionale, ai quali non potrete accedere senza una VPN.

Anche se questa VPN è molto semplice da installare e usare, ci sono alcuni svantaggi di cui tutti dovrebbero essere consapevoli. Se una VPN non vende abbonamenti, poi deve trarre profitto vendendo dati degli utenti o inserendo pubblicità nel proprio software. Il team di sviluppo di Hola sostiene di non raccogliere dati, ma gli utenti con cui vi connettete potrebbero potenzialmente rubare le vostre informazioni. Inoltre, ci sono alcune limitazioni riguardo al tipo di dati a cui si può accedere. Attualmente, Hola non permette agli utenti di fare torrenting, il che rappresenterà un grosso problema per alcuni.

Questa VPN P2P presenta alcune caratteristiche uniche che non si trovano altrove. Detto ciò, l'aspetto peer-to-peer di questo software potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza che potreste non essere disposti a correre. Nel complesso, Hola rappresenta un'ottima opzione per chi desidera accedere rapidamente a video, film e musica di altri Paesi.

Pro

  • Facile da installare e usare
  • Compatibile con i principali browser
  • Design peer-to-peer unico

Contro

  • Non completamente sicuro
  • Alcuni problemi con la velocità di download
  • Il torrenting è vietato

Altri software da prendere in considerazione